POLISPORTIVA PORTA SARAGOZZA
ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTSTICA
REGOLAMENTO
Art. 1 – Termini di validità
Il presente regolamento annulla e sostituisce il precedente ed ha validità a decorrere dalla data di approvazione da parte del Consiglio Direttivo. Per quanto non contemplato e disciplinato sono valide le deliberazioni degli Organi Sociali.
Art. 2 – Norme di comportamento
Tutti i Soci sono impegnati ad osservare lo Statuto ed il presente Regolamento della Polisportiva Porta Saragozza A.S.D. nonché a rispettare le deliberazioni degli Organi Sociali.
Il socio deve mantenere in ogni circostanza un comportamento tale da non arrecare disdoro all’immagine della Polisportiva Porta Saragozza.
Ogni comportamento ritenuto lesivo dell’immagine della Polisportiva Porta Saragozza verrà riportato al giudizio del Consiglio Direttivo che potrà, a suo insindacabile valutazione, deliberare l’esclusione del Socio nei casi previsti dall’art. 8 dello Statuto Sociale.
Art. 3 – Stemma sociale, colori sociali e utilizzo canotta sociale
I colori sociali sono il giallo ed il blu. Lo stemma sociale è rappresentato da una riproduzione della “Porta Saragozza” di Bologna.
Tutti i Soci si impegnano ad indossare la canotta sociale o altra maglia della Polisportiva Porta Saragozza, in funzione dell’attività esercitata, nelle manifestazioni sportive a cui partecipano; l’impegno diventa obbligo nelle manifestazioni competitive nazionali ed internazionali.
Art. 4 – Affiliazioni
La Polisportiva Porta Saragozza è affiliata alle seguenti Federazioni Nazionali ed Unioni Sportive:
- FIDAL Federazione Italiana di Atletica Leggera
- FITRI Federazione Italiana Triathlon
- USACLI Unione Sportiva Acli (ciclismo)
Il Consiglio Direttivo, per il perseguimento degli scopi statutari, può deliberare eventuali nuove affiliazioni e/o decidere di non rinnovare, eventualmente, quelle in essere.
Il Socio che non intende rinnovare l’iscrizione annua ad una delle suddette Federazioni / Unioni Sportive per tesserarsi tramite altre A.S.D., perderà la qualifica di socio per tutti i tesseramenti in essere.
Al nuovo socio viene data la possibilità di iscriversi ad una sola delle suddette attività, mantenendo l’eventuale tesseramento presso altra A.S.D. per attività differenti, sia per consentire la conoscenza della Polisportiva Porta Saragozza sia, e soprattutto, in quanto non tutte le A.S.D. presenti sul territorio locale presentano le suddette affiliazioni.
Art. 5 – Collaborazione eventi sociali
Tutti i Soci sono tenuti a fornire la propria collaborazione in occasione delle manifestazioni organizzate direttamente dalla Polisportiva Porta Saragozza o alle quali la Polisportiva partecipa in aderenza agli scopi sociali, secondo i compiti e le mansioni ad essi affidati dagli Organi Sociali.
Art. 6 – Premi
Tutti i premi ricevuti dalla Polisportiva Porta Saragozza a seguito della partecipazione a manifestazioni sportive verranno conservati presso la sede sociale ed utilizzati nell’ambito dello svolgimento delle attività sociali o devoluti in beneficienza.
Art. 7 – Servizio tenda
Il “servizio tenda” sarà prestato a favore dei Soci in occasione delle manifestazioni sportive a cui la Polisportiva Porta Saragozza partecipa come gruppo sportivo nell’ambito territoriale provinciale.
Art. 8 – Servizio iscrizioni gare e partecipazione eventi sociali
La Polisportiva, per il tramite di contatori presenti di volta in volta sul sito www.polisportivaportasaragozza.it, effettua per conto dei propri Soci, anticipando i relativi costi, le iscrizioni a talune manifestazioni ludico motorie e/o competitive, curandone, ove necessario, anche gli aspetti organizzativi di trasporto e di pernottamento.
Il Socio che manifesta la propria adesione ad un evento per il tramite della suddetta modalità e che non dovesse parteciparvi per qualsiasi ragione e/o motivo, si impegna a rimborsare le spese anticipate dalla Polisportiva Porta Saragozza.
La medesima previsione è da intendersi valida per le cene sociali organizzate dalla Polisportiva Porta Saragozza ed organizzate sulla base delle adesioni ricevute; sul sito verrà, di volta in volta, evidenziato il termine oltre il quale la quota di partecipazione alla cena sociale sarà dovuta da parte del Socio, a prescindere dalla sua effettiva partecipazione.
Approvato dal Comitato Direttivo in data 13/12/2017