Sono entrato in PPS nel 2004 a seguito della rifondazione voluta da Michele Longo, mio maestro di corsa e amico e nello stesso anno in consiglio direttivo come tesoriere, considerati i miei trascorsi bancari.
Poi nell’ottobre del 2005 a seguito delle dimissioni dell’allora presidente mi hanno eletto in sostituzione del dimissionario e mi hanno tenuto fino ad ora; adesso ho deciso di non ripresentarmi per il rinnovo del direttivo in scadenza a fine anno per intuibili ragioni dettate in particolare dall’anagrafe, ma non solo.
Sono molto soddisfatto del lavoro svolto ed ho vissuto un indimenticabile periodo di espansione grazie ad un gruppo molto affiatato e in continua crescita; maratone internazionali, nazionali e maratonine il più delle volte organizzate con agenzie specializzate da Terramia a Ovunque running, da Travel marathon a Born2run. Ho creato il settore triathlon nel 2008 per colpa di Lucianone Manfredi.
Ho avuto la fortuna di avere avuto l’aiuto di un gruppo di persone molto attive con cui gestire la PPS e ho conosciuto tantissimi “atleti” di tutte le età, con cui è stato bello confrontarsi anche dal punto di vista umano.
Qualche sassolino nel corso degli anni mi ha fatto soffrire, ma in ogni famiglia succedono incomprensioni e diversità di opinioni; il mio pensiero è sempre stato per la PPS e per il suo futuro.
Recentemente mi sono mancati alcuni compagni di viaggio con i quali avevo intrapreso il cammino e mi riferisco in particolare a Michele Longo e Francesco Mistroni, con i quali mi confrontavo continuamente; la loro mancanza ha pesato molto sulla decisione che avevo idea di prendere già da un po’.
Ovviamente rimarrò in PPS per dare al nuovo presidente e al consiglio direttivo l’eventuale aiuto che vorranno chiedermi; so per esperienza che gestire un’associazione non è facile!!!
Vi auguro un sereno 2025 ricco di soddisfazioni!
Piero Parmeggiani
Dic
29